Trasformazioni Bari

Conversione di auto a benzina con impianti a trazione elettrica

  • Installazione di impianti elettrici, a gas e GPL

    L’Autotecnica Caporusso di Francesco Caporusso, grazie alla competenza e alla passione da parte del titolare per il mondo dei motori, è in grado di progettare trasformazioni a Bari di auto tradizionali a benzina installando un impianto elettrico o, secondo le esigenze e le preferenze del cliente, un impianto a gas metano o a GPL. La scelta di trasformare un’auto a benzina adottando un altro sistema di alimentazione può dipendere da diverse ragioni: dal risparmio sui costi del combustibile al desiderio di rispettare l’ambiente e ridurre le emissioni tossiche.


    La conversione di un impianto tradizionale a benzina in un impianto a trazione elettrica consiste nella rimozione totale del motore, dei tubi di scarico e dell’impianto di raffreddamento, per poi sostituirli con un motore alimentato da batterie ricaricabili. Si tratta di un’operazione complessa, che necessita di profonde competenze tecniche, e che costituisce anche un investimento vantaggioso in relazione alla successiva riduzione dei costi.

  • Ottime performance a costi ridotti

    Le trasformazioni a Bari riguardano soprattutto le auto più vecchie, con il fine di evitarne la rottamazione e le spese di demolizione, oltre alla completa eliminazione delle spese della benzina. Oltre alla conversione delle auto da benzina ad elettrica, i tecnici dell’Autotecnica Caporusso di Francesco Caporusso possono provvedere all’installazione di un impianto a gas o a GPL, che offre ottime performance a fronte di consumi ridotti. Per offrire un servizio sempre all’avanguardia e garantire la qualità tecnica del proprio lavoro, il titolare dell’azienda e i suoi collaboratori partecipano spesso a seminari, meeting e conferenze a livello nazionale nell’ambito delle diverse tecniche per la conversione dell’impianto di alimentazione delle auto a benzina con un motore elettrico. 


    L’officina è presente sul mercato da trent’anni ed è specializzata in tutti gli interventi di manutenzione e riparazione dell’impianto elettrico e dei componenti meccanici dell’auto, e alle operazioni di revisione periodica ed emissione dei relativi tagliandi.